domenica 18 luglio 2010

IQUITOS... città alla deriva

Isolazione da un territorio del territorio stesso...
Possesso inesistente nella ricerca di un sitio e di un luogo in cui riconoscersi.
Conoscere-Riconoscere...
Giocando con una città mi perdo nelle vie che diventano acqua e non c'è strada solo rio, è deriva e mi faccio trasportare; non focalizzando lo sguardo perdo la direzione e trovo lo spazio della scoperta...
E le case non hanno pareti, una mixtura di stili e generi differenti mi comunicano emozioni e sensazioni, case basse di cemento, di legno, colorate e non, case non case...
E mi perdo nelle vie di una città che sembra non avere un ordine urbanistico, una città che ad ogni angolo appare nuova e il non conoscerla spaventa fino a quando non mi pongo in una posizione "meta": provando a non focalizzare la mia attenzione verso un obbiettivo cerco di farmi portare dalla mappa dei particolari che colpiscono il mio interesse... e mi faccio sorprendere da strade che terminano inaspettatamente...

Nessun commento:

Posta un commento